Acquisire un nuovo cliente può costare da 5 a 25 volte di più che mantenerne uno esistente, a seconda del settore.[1]
Quasi il 77% dei leader afferma che il miglioramento dell'esperienza del cliente è una priorità assoluta, ma solo il 26% ritiene che i passaggi di consegne tra i team rivolti al cliente appaiano fluidi per i clienti.[2]
L'83% dei clienti si aspetta che i propri problemi vengano risolti al primo tentativo.[3]
Il customer care sta diventando parte integrante della trasformazione dell'esperienza del cliente in una vasta gamma di punti di contatto.[4]
I programmi di customer experience stanno diventando sempre più olistici, predittivi, precisi e chiaramente legati ai risultati di business.[5]
Il 73% dei leader aziendali afferma che il team esecutivo e il consiglio di amministrazione seguono ormai da vicino la salute dei clienti. Tuttavia, solo l'11% si è dato un voto alto quando ha confrontato la maturità delle proprie pratiche post-vendita con quelle dei colleghi.[6]
Responsabilizzate gli agenti e migliorate la loro produttività con l'intelligenza artificiale e i moderni strumenti di coinvolgimento della forza lavoro.
Aumentare il valore della vita e la fidelizzazione dei clienti adottando un approccio olistico al coinvolgimento dei clienti.
Sfruttate l'intelligenza artificiale generativa, trasmettete i messaggi mission-critical sul canale preferito e connettete tutti i punti di contatto per scoprire le informazioni sul viaggio del cliente e guidare le azioni migliori.
Risolvere in modo più rapido ed efficace i problemi dei clienti.
Garantire un elevato grado di soddisfazione per facilitare la fedeltà al marchio a lungo termine e promuovere le segnalazioni.
Migliorare proattivamente la comunicazione per garantire il raggiungimento degli obiettivi e dei livelli di soddisfazione dei clienti con una soluzione di comunicazione con i clienti leader di mercato.
Sostenere un'automazione efficiente per un servizio più rapido sfruttando i flussi di lavoro guidati dall'intelligenza artificiale, riducendo i tempi di attesa e snellendo le interazioni con i clienti per risoluzioni più rapide.
Distribuire le esperienze tra più funzioni per orchestrare la fornitura di interazioni che portino al massimo valore di vita del cliente.
Progettare percorsi esperienziali incentrati su insight e trigger di dati per monitorare il comportamento dei clienti e guidare le azioni.
Garantire che i messaggi critici vengano recapitati a persone mirate con informazioni personalizzate.
Scoprite come le organizzazioni leader si affidano alle soluzioni di OpenText per ottenere il successo dei clienti.
Vedi altre storie di clienti