I team di sicurezza e le forze dell'ordine faticano a tenere il passo con le minacce emergenti e in rapida evoluzione negli ecosistemi digitali in espansione, con sempre più punti ciechi in cui le prove possono nascondersi.
Il 54% dei lavoratori vuole continuare a lavorare da remoto dopo la pandemia[1], creando una crescente opportunità per i criminali informatici di utilizzare il social engineering per ottenere informazioni sensibili e private. Le organizzazioni hanno bisogno di informazioni sulle minacce informatiche per aumentare la consapevolezza delle tattiche in evoluzione e affrontare le nuove sfide di social engineering che si presentano con il lavoro moderno.
Il 55% delle organizzazioni identifica gli utenti privilegiati come il maggior rischio di minaccia insider[2], evidenziando la necessità di forti controlli interni. Le organizzazioni necessitano di una visibilità totale della rete e di moderni strumenti di indagine forense per proteggere i dati critici dal dark web e dal rischio insider.
Il 35% delle imprese ha segnalato un aumento degli attacchi informatici nel 2021[3], che ha portato alla necessità di gestire l'identità e l'autenticazione. Per proteggere le informazioni aziendali critiche, le organizzazioni devono autenticare tutti gli utenti, le applicazioni e i dispositivi con un modello Zero Trust.
Le segnalazioni di potenziali episodi di sfruttamento sessuale dei minori online sono aumentate del 35% dal 2020 al 2021[4], a dimostrazione della crescente necessità di indagini digitali approfondite. Le forze dell'ordine devono trovare ed elaborare tutte le prove digitali in modo rapido e difendibile per consegnare più criminali alla giustizia e creare un mondo più sicuro.
Riprendete il controllo dai malintenzionati con gli strumenti e le risorse per affrontare le attuali esigenze di sicurezza informatica e i rischi emergenti.
Le minacce informatiche possono rimanere nei sistemi aziendali per più di 200 giorni[5], causando danni incalcolabili all'azienda, ai suoi clienti e alla sua reputazione. Sfruttate la ricerca e il monitoraggio continuo delle minacce per individuarle in pochi minuti e gestirle prima che si aggravino.
Il passaggio al lavoro a distanza si sta espandendo. Il risultato sono nuove superfici di attacco, che danno origine a nuovi ransomware, a un dilagante hacking sponsorizzato dallo Stato e alla maturazione di mercati online per materiale illecito. Prevenire e proteggere dai punti ciechi delle superfici di attacco digitali per garantire la sicurezza delle informazioni.
Con l'evoluzione dei vettori di minaccia, ai malintenzionati basta essere fortunati una volta per violare le difese. Ciò significa che, oltre alla prevenzione e alla protezione, è altrettanto importante che le organizzazioni dispongano di un piano per ridurre al minimo l'interruzione dell'attività in caso di disastro non pianificato. Recuperate rapidamente e riducete il rischio d'impresa salvaguardando l'asset aziendale più prezioso: i dati.
Le forze dell'ordine e i team investigativi delle aziende sono sempre più assottigliati. Dallo sfruttamento dei minori all'uso improprio delle risorse aziendali, i reati e il numero di dispositivi digitali su cui indagare per trovare prove sono in forte aumento, ma le risorse rimangono costanti. Sfruttate le capacità di investigazione rapida, approfondita e difendibile per eseguire immagini, triage, raccolta, analisi e report sulle prove e risolvere i casi più rapidamente.
Scoprite come altre organizzazioni leader hanno superato le sfide della sicurezza informatica e delle indagini penali.
Vedi altre storie di successoCome OpenText contribuisce alla sicurezza delle aziende moderne
Guarda il video